Data: 10 – 11 Luglio 2021
Luogo: Centro Pachamama Te Habla, Le Vie della Guarigione Sarnano (MC) Marche
Costo: 230 euro
Insegnanti: Alisha Fiore e Angelo Castignani
Il Cuore è la fonte della nostra energia, vitalità e gioia. Esso racchiude il nostro seme prezioso, il nostro più grande sogno da realizzare, la nostra missione e scopo profondo. Il Cuore è la nostra casa sicura, il nostro riparo, il luogo in cui vivono tutti i nostri cari. È il centro di tutte le energie psichiche, emozionali e spirituali di cui hai bisogno per vivere una vita felice.
Tornare nel Cuore per abbracciare l’amore è la Chiave della tua Realizzazione.
Possiamo guarire il nostro Cuore, ritrovare pace, speranza e sicurezza dentro di noi, credere ancora nella vita, liberarci dalla paura e dal dolore. Così, creeremo una nuova realtà e faremo sbocciare dentro di noi una nuova voglia di vivere.
Il Cuore, però, è anche il luogo dove sperimentiamo il dolore, la perdita, l’abbandono, la separazione e la sofferenza, dopo ogni dolore, nel Cuore c’è sempre la capacità di riaccendere il fuoco e la passione.
A tutti noi capita di attraversare momenti di difficoltà e buio, di separazione dalla nostra Anima, ma spesso basta una lacrima per sanare il dolore e sentirci di nuovo a casa, tornare in quel luogo che è l’unico degno di essere vissuto.
Esistono spazi di dolore e di separazione nella Coscienza dell’Essere che premono per essere guariti. Come fili di un telaio, eventi situazioni e legami che ci hanno portato a disperdere energia, intrecciano la nostra storia personale. Ogni volta che viviamo nel conflitto e nella separazione siamo lontani dal nostro Cuore e, quindi, lontani dalla Verità, perché la Verità è ciò che crea la Vita.
Quando viviamo nel conflitto siamo anche lontani dall’Amore. Così neghiamo la nostra stessa essenza, diventiamo nemici di noi stessi e della Vita. I semi malati dell’incomprensione, dell’odio e della separazione non ci permettono di ascoltare il flusso naturale dell’Amore.
Guarire il Cuore significa guarire la propria Vita, guarire le relazioni, divenire Maestri della manifestazione dell’Amore.
Più ci liberiamo delle emozioni pesanti, dei costrutti mentali, delle impressioni somatiche registrate nelle nostre cellule e dei nostri legami karmici, più ci ricolleghiamo alla nostra essenza di pura Luce e Amore infinito.
L’Amore è la nostra natura.
Insieme durante questo ritiro lavoreremo per rimuovere tutto ciò che oscura la nostra luce naturale: ci trasformeremo in creatori di Amore, assumeremo il potere di essere portatori e creatori dell’Amore che vogliamo vivere.
Programma in sintesi
- La forza dell’intenzione
- Il gioco della vita
- Il perdono e le sue fasi
- Perdonare per rientrare nell’abbondanza
- Il dolore emotivo e il corpo
- Gestire la rabbia
- Dalla separazione all’unità del cuore
- Ruoli e confini
- Comunicazione in assertività
- Padroneggiare lo stato ed accedere alla mente neutra
- Tagliare i legami karmici
- Disfarsi dei giudizi
- Il gioco degli specchi
- Sganciare i comportamenti ombra
- Disinnescare le cariche emotive
- Abbracciare il lato luminoso
- Rimuovere i muri attorno al cuore
- Il santuario sacro: il tuo luogo sacro al quale connetterti ogni volta che vorrai comunicare con il tuo cuore
- Cerimonia del temazcal (capanna sudatoria)
I temi verranno toccati attraverso l’esperienza diretta della pratica utilizzando strumenti quali il cerchio medicina, meditazioni di gruppo, pratiche yogiche e sciamaniche per lavorare sul liberare il corpo dalla somatica (emozioni intrappolate creano energia stagnate e distruttiva nel corpo) e cerimonia del temazcal (capanna sudatoria).