fbpx
Home Tutti gli Eventi Ritiri Femminile Percorso Femminile di Guarigione Interiore attraverso i Portali dei Chakra
percorso femminile di guarigione interiore attraverso i portali dei chakra

Percorso Femminile di Guarigione Interiore attraverso i Portali dei Chakra

7 incontri/weekend a partire da novembre 2022

Ad ogni incontro ci troviamo in cerchio per esplorare, riconoscere, accogliere e trasformare le ombre del femminile che emergono da ogni chakra, svelando e potenziando la luce.

La chiamata è di aprire questo percorso di crescita interiore a un gruppo di sole donne che abbiano voglia e profondo desiderio di mettersi in gioco, di esplorarsi e di riconoscere con coraggio le parti che tanto vengono giudicate dalla mente pensante, di rompere gli schemi comportamentali che portano attriti nella propria vita, di amarsi, di onorare sé stesse e le altre donne, di scoprirsi, di stupirsi, di emozionarsi.   La visione di questo percorso è un gruppo di donne in cerchio che attraverso pratiche di movimento sul corpo, sul respiro, sull’immaginale, sul sentire, sul ricontattare la propria verità  ed esprimerla con coraggio abbiano l’opportunità di essere medicina e guarigione l’una per l’altra ricontattando quelle parti indurite e fragili per poterle liberare da dentro, ricontattando quel sacro femminile che accoglie lasciando andare le rigidità e i giudizi della personalità, ricontattando quel sacro maschile che protegge e crea lo spazio fertile affinché il sacro femminile possa emergere in tutta la sua bellezza.

I chakra sono quei portali dimensionali da cui interscambiamo energia con l’Universo e che hanno diretta influenza su tutti gli organi del corpo, le ghiandole endocrine e il sangue e su tutti i nostri canali energetici, nonché sui nostri pensieri ed emozioni. Quei portali dimensionali che comprendono i nostri aspetti ombra e luce, gli ostacoli e i doni che abbiamo scelto animicamente di esplorare in questa vita,  quei portali che sono dei passaggi iniziatici per trasmutare gli aspetti di noi stessi che ci tengono legati a vecchi schemi di pensiero e comportamento non più in linea con la Verità dell’Anima, che ci tengono legati ad autosabotaggi e voci interiori che innescano dei comportamenti automatici che continuano a farci rivivere nella sofferenza e nella mancanza.

Un viaggio della durata di 7 weekend. Ad ogni incontro condivido alcuni strumenti da utilizzare durante il mese per integrare il lavoro avviato insieme.  Questo è per me il senso di un cammino spirituale: migliorare la nostra vita attuando dei cambiamenti nelle abitudini interiori ed esteriori, nutrendo la mente e le emozioni di cibo per l’anima, guarendo la relazione con noi stesse, con l’invisibile, con il mondo e la vita.

Con ogni chakra esploriamo e ci relazioniamo con delle tematiche. Ad esempio nel primo chakra andiamo a radicarci nell’energia della Madre, affrontiamo la paura dell’instabilità interiore, andiamo a rafforzare la nostra connessione con la Terra per sentirci sicure liberando il senso di paragone con le altre donne, torniamo a sentirci figlie custodite, guidate e sorrette dalla Madre Terra nella realizzazione del nostro cammino unico e irripetibile. Ogni anno il percorso è diverso, mi affido al flusso di ciò che emerge per l’unicità del gruppo che si forma.  Non svelo qui i temi, ma ti invito a sentire se dentro di te risuona la chiamata a compiere questo viaggio insieme ad altre sorelle che come te hanno il desiderio profondo di ricontattare la guaritrice che è dentro di lei.

I POSTI SONO LIMITATI. Il cerchio sarà formato al massimo da 10 donne che condivideranno un percorso di sorellanza e di unicità.
Consiglio di partecipare a tutto il percorso, vi è la possibilità di iscriversi anche ad un solo incontro. Do la precedenza di iscrizione non in base all’ordine di prenotazione ma in base all’ordine di iscrizione all’intero percorso.

DATE:

5-6 novembre 2022       1 Chakra
3-4 dicembre 2022         2 Chakra
14-15 gennaio 2023       3 Chakra
11-12 febbraio 2023       4 Chakra
11-12 marzo 2023          5 Chakra
8-9 aprile 2023               6 e 7 Chakra

ORARIO:
sabato dalle 10:00 alle 18:30
domenica dalle 10:00 alle 17:00
1 ora e mezza di pausa pranzo. Il pranzo è in comunione, ogni donna porterà con sé qualcosa da condividere nel cerchio, nell’esprimere il sacro femminile che cura e custodisce lo spazio di sorellanza.
L’orario di fine giornata del sabato è indicativo. Tempo permettendo, potrebbero essere aggiunte delle attività serali all’aperto in cerchio intorno al fuoco, a contatto con la natura. Tempo permettendo alcune ore della giornata potrebbero essere passate all’aperto in natura. Gli spostamenti distando circa 15 minuti di macchina. Una settimana prima dell’incontro vi comunicherò tali uscite.

DOVE?
Associazione FucinAlchemica Via Zandonai 11, Villa Lagarina TN.
Vicino all’uscita dell’autostrada Rovereto Nord.
Per consigli sui pernottamenti puoi contattarmi.

“Utilizzo il movimento del corpo, il respiro e il mondo immaginale per traghettarti in un sentire sincero di tutte le tue parti, traghettandoti attraverso le emozioni per essere accolte ed abbracciate, per prenderne forza e potere, un potere a servizio del cuore, per Ricordare Chi Sei.” (Alisha Fiore)

CONTATTAMI PER RICEVERE IL PDF CON TUTTE LE INFORMAZIONI

Info & Iscrizioni: 328 2863892

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

05 - 06 Novembre 2022

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Scopri di più

Luogo

FucinAlchemica
Villa Lagarina (Trento)
Categoria
Alisha Fiore

Organizzatore

Alisha Fiore
Telefono
3282863892
Email
info@alishafiore.it
Scopri di più