fbpx

Yoga Alchemico

Dal tappetino alla vita di tutti i giorni:
diventa l’Alchimista della Tua Felicità

Cerchio musica medicina
“Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi,
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei.”
Oracolo di Delfi
Fin da piccoli impariamo a muoverci nel mondo e adottiamo dei meccanismi automatici di sopravvivenza, alcuni iscritti nel DNA ricevuto dai nostri antenati, altri plasmati dalla nostra esperienza.
Questi meccanismi, spesso frutto di ferite e questioni irrisolte con nostra madre e nostro padre, finiscono per allontanarci dalla Verità. Proiettiamo all’esterno i nostri squilibri interiori innescando sentimenti di insoddisfazione e conflitti relazionali nel lavoro, con il partner, in famiglia, con gli amici.
Sta a noi scegliere se continuare a farci guidare dalle motivazioni autodistruttive o cogliere i nostri Doni interiori e imboccare la strada della Guarigione.
È questo il grande insegnamento dell’Era che stiamo vivendo, l’Era dell’Acquario: ritrovare la connessione con Madre Terra e Padre Cielo, riconoscere di esserne figlie e figli, di avere il diritto di vivere una vita di abbondanza e felicità.
È questo il senso del percorso che ti propongo.
Cerchio musica medicina
yoga alchemico

Hatha Yoga, Kundalini e Sciamanesimo:
l’Unione di Vie Iniziatiche alla Trasformazione di Sé Stessi.

Yoga deriva dalla parola sanscrita Yuj che significa “unire, legare e mettere insieme”.
Ma unire cosa? Tutte le parti che ci compongono e influenzano la nostra vita.
Lo Yoga, infatti, lavora su più livelli: il Corpo, come macchina biologica interconnessa che ci lega alla realtà tangibile, poi la Mente, l’Anima e lo Spirito universale che influenzano la realtà manifesta.
Lo Yoga porta con sé molti doni. Ci aiuta a entrare in contatto con il respiro, a rilassare il corpo per liberarci delle tensioni fisiche, a calmare il sistema nervoso per sciogliere le tensioni mentali ed emozionali, a stimolare il sistema endocrino e rigenerare la chimica del sangue.

Yoga Alchemico è una pratica che lavora su tutti gli aspetti del tuo Essere: corpo, mente, emozioni, anima e spirito

La mia pratica lavora prima sul corpo fisico per ripulirlo dalle tossine e ottenere una sensazione di immediato benessere. Poi scende in profondità, a livello sottile, con l’intento di sciogliere i conflitti interiori e liberare il subconscio.
Attraverso pratiche di Hatha e Kundalini Yoga, integrate con saperi e tecniche che derivano dallo sciamanesimo, ti guido alla scoperta dei tuoi doni interiori. Più andrai avanti con la pratica, più svilupperai consapevolezza del tuo modo di vivere nel mondo.
Apprenderai l’arte dell’osservazione, dell’accoglienza senza giudizio, dell’equilibrio tra volontà e resa, della giusta misura tra forza e morbidezza, tra disciplina e gioco: abbraccerai le tue parti di ombra e di luce per integrarle in armonia

yoga alchemico

Soprattutto, imparerai a portare i doni dello yoga fuori dal tappetino, nella vita di ogni giorno.

Diventerai l’Alchimista di Te stesso.

L’obiettivo di questo viaggio al centro del tuo cuore sarà raggiungere l’unione della Coscienza Individuale con la Coscienza Universale che ti libera dal senso di separazione, dall’illusione dello spazio e del tempo, che riporta alla memoria la tua Vera Essenza e la sensazione di essere in connessione con il Tutto.

Yoga Alchemico fa per te se

Vuoi prenderti cura del tuo corpo fisico


  • Se non fai attività fisica da tempo e senti di aver trascurato il tuo corpo
  • Se fai già attività fisica e vuoi migliorare le tue prestazioni sportive
  • Se vuoi migliorare la tua postura
  • Se la tua colonna vertebrale è rigida, se soffri di scoliosi, cifosi o lordosi
  • Se soffri di dolori o disordini allo stomaco o all’intestino o agli organi in generali
  • Se soffri di mal di testa ed emicrania
  • Se vuoi liberarti delle tossine fisiche, mentali ed emozionali presenti nel tuo corpo e nel tuo campo energetico

Vuoi ricevere benefici a livello mentale ed emozionale


  • Se hai poca energia o fai difficoltà a concentrarti
  • Se senti di avere scarsa memoria e di vivere uno stato di confusione
  • Se ti senti sotto pressione a livello lavorativo, familiare, relazionale
  • Se soffri d’ansia e non riesci a gestire le emozioni
  • Se sei in preda alla frustrazione, se hai perso la motivazione e ti senti senza uno scopo
  • Se stai affrontando dei cambiamenti che ti disorientano
  • Se vivi un blocco in qualche area della tua vita e vuoi riallinearti alla tua Anima
  • Se vuoi cambiare le credenze che ti limitano e ritrovare la gioia di vivere e l’entusiasmo

Vuoi vivere una profonda esperienza Spirituale


  • Se vuoi entrare più in connessione con il tuo sentire, con i tuoi istinti, con la tua essenza, con la Matrice Divina
  • Se vuoi entrare in contatto con le energie che si muovono al tuo interno e imparare la trasmutazione alchemica

Lezioni di Yoga Live su Zoom e in Presenza

Due volte a settimana:


lunedì

 

mercoledì

Indirizzo


Rovereto (TN)

Cosa ne pensa chi ha già partecipato

“Ciò che posso dire di Alisha è che è un’anima buona e in profonda ricerca della Luce… questo fa di lei una bravissima insegnante, amorevole, dolce, gentile e attenta… ammiro di lei il suo saper far confluire i differenti saperi sapienziali di varie tradizioni nel nostro tempo, qui ed ora, attraverso sacralità, pratica, conoscenza e memoria… la sua vita è Ricerca e può essere un’ottima Guida per tante persone, perché custode e testimone di grandi “Verità”…”

Alice Forrer

“Sentivo la necessità di iniziare a praticare yoga, ma non il classico “corso da palestra” freddo e insipido. No, cercavo quello che fosse realmente un corso yoga, dove si è connessi col corpo e con lo spirito, dove si riscopre la consapevolezza di sé e dei limiti posti, dove si riapre il cuore alle emozioni e ci si riconnette con la terra! Beh, il posto è magico e la Maestra Alisha ancor di più, con cuore e dedizione insegna il suo sapere a chi si apre a questo splendido mondo.”

Angela Fiorellir

“Alisha è una maestra di yoga che ti accoglie da subito con il suo sorriso sincero che arriva dritto al cuore. Con la sua delicatezza fa sentire a proprio agio e ti aiuta a superare limiti e convertirli in obiettivi. Che il sole ti illumini sempre Alisha.”

Dalid Rodriguez

“Pratico yoga da diversi anni con Alisha Fiore, anche se in modo non costante. Si ha sempre l’impressione di non riuscire a ricavare del tempo alla cura del nostro corpo e della nostra mente, fino a quando questi iniziano ad…. urlare vendetta. Dopo tanti anni ancora mi sorprendo nel “sentire” come una tensione, un fastidio o un vero e proprio dolore si attenuino (se non addirittura scompaiano) dopo solo una serie di respiri fatti portando l’attenzione alla parte interessata. Non parliamo poi dello stato di benessere e rilassamento mentale che si prova alla fine di ciascuna pratica.”

Debora Mucci

“Entro nel percorso di yoga da perfetta principiante, carica di curiosità e voglia di scoprire un mondo di saggezza e cura che mi attirava. Quel che poi ho scoperto ha superato le mie aspettative, donandomi la possibilità e gli strumenti per praticare in autonomia una volta concluso il percorso. Sotto la guida amorevole, dolce ma anche ferma di Alisha, un’anima antica che mi ha iniziata nel percorso personale del guardarsi dentro e della cura del sé!”

Leila Ferchichi

“Praticare yoga mi sta aiutando a trovare un equilibrio sia fisico che mentale il quale mi aiuta ad affrontare al meglio lo stress della vita quotidiana. Anche se a volte la pratica risulta faticosa sto imparando pian piano a lavorare sui miei limiti e i vantaggi superano di gran lunga le difficoltà. Al termine di ogni lezione provo sempre un senso di pace interiore e una nuova energia. Alisha con professionalità e passione riesce ad infondere serenità e speranza ad ogni lezione. La mia esperienza è stata ed è tutt’ora molto positiva.”

Lucia B.

“Innanzitutto posso dire che Alisha e Angelo sono delle Guide fantastiche! Poi parlando della mia esperienza personale mi sono trovato bene fin dalla prima lezione! Lo yoga non è difficile come tanti pensano, anzi… è una pratica spirituale che apre la mente verso nuove esperienze. Ha portato molti benefici da quando lo pratico, mi ha cambiato, mi ha ridato la positività che avevo perso e mi ha fatto scoprire nuove sensazioni. Posso solo che ringraziare! Consiglio a chiunque di seguire una loro lezione, vi garantisco che poi non potrete più farne a meno.”

Maikol Speranza

“Buongionro Alisha! Ti scrivo questa recensione perché le tue lezioni sono state davvero un toccasana per la mia stanchezza mentale oltre che poi ritrovavo sempre la mia Energia interiore ed è ogni volta una RI-nascita! Namaste”

Tamara Pierantozzi

Ti va di provare?

Una volta al mese tengo una lezione gratuita.
La prossima è in programma:

Compila il modulo per ricevere il link della prossima lezione gratuita.

14 + 14 =

Percorso Femminile

Percorso Femminile

Guarigione Interiore attraverso i Portali dei Chakra
Yoga Alchemico

Yoga Alchemico

Sessioni On Line

Massaggio Profondo

Massaggio Profondo

Sessioni individuali

healing coaching sciamanico

Shamanic Alchemy Coaching

Sessioni individuali

Hai bisogno di informazioni o vuoi approfondire qualcosa?
Contatti

info@alishafiore.it

3282863892

Seguimi
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Alisha Fiore
Average rating:  
 0 reviews