fbpx

Mother Blessing

Cerimonia di Benedizione in onore della futura Mamma e della Creatura

Mother Blessing

Il Mother Blessing è una cerimonia di benedizione dedicata alle donne in gravidanza che trae origine dalla tradizione Navajo, antica tribù dei nativi nord americani. Questo popolo era solito svolgere delle sacre cerimonie per celebrare i momenti di passaggio che avvenivano durante l’intero ciclo di vita di ogni membro della comunità, e non solo il passaggio alla maternità.

La società occidentale ha ripreso questo grande dono ricevuto dalle popolazioni indigene e ha coniato il termine Mother Blessing, o Benedizione della Madre, per indicare una cerimonia di benedizione che accompagna la donna nel viaggio della maternità, in particolare dalla gravidanza al parto.

Come funziona il Mother Blessing

Tutte le donne care alla futura mamma si riuniscono attorno a lei formando un Cerchio di Medicina in cui ognuna porta sostegno, forza, coraggio e amore per infonderle sicurezza nelle sue capacità di donna e di madre.

In questo cerchio ci si prende cura della futura mamma, attraverso parole di guarigione, poesie, letture, racconti, canti, disegni, massaggi che vengono donati da cuore a cuore.

In questo contesto, infatti, il termine “medicina” non ha nulla a che vedere con la medicina occidentale o con questioni sanitarie.

Nella tradizione sciamanica medicina significa potere, intento, forza vitale, connessione, completezza e integrità.
Medicina è vedere tutte le connessioni tra tutti gli esseri e tutte le cose.
Medicina è ritrovare la profondità di sé stessi riscoprendo lo spazio del divino e dell’immortale dentro di noi.
Ogni essere umano è portatore di medicina e può fare della sua vita una buona medicina.
Medicina è l’energia che si estende in amorevolezza verso l’altro, medicina è tutto ciò che sostiene l’essere umano, ogni cosa che guarisce il corpo, la mente, lo spirito è medicina.

Mother Blessing

Come si svolge il Mother Blessing

Ci sono diverse modalità di svolgere questa cerimonia.
Il mio intento non è quello di sostituirmi alla cultura Navajo, ma di proporre ciò che è frutto delle mie esperienze, delle connessioni con le mie antenate e con le “donne medicina” che mi guidano con amore.

Per questo, decideremo insieme le modalità della cerimonia, condividendo idee e intenzioni, secondo il sentire delle partecipanti e, soprattutto, della futura mamma.

Cosa ne pensa chi ha già partecipato

“Ringrazio profondamente le donne che hanno organizzato il Mother Blessing per me e la mia pancia, è stata un enorme coccola e bellissima sorpresa… sicuramente la consiglio a tutte le sorelle. Alisha è un’ottima accompagnatrice, la sua dolce anima, il suo contagioso sorriso e le sue multi abilità nell’arte dell’esprimere sono stati fondamentali durante la serata… con canti, balli e colori ha saputo coinvolgere tutto il gruppo di sorelle/amiche/dee riunite. Grazie, grazie, grazie, GRAZIE!!”

Barbara Romeo

“Diventare madre, la cosa più naturale del mondo…dicono.
Diventare madre è un fiume in piena di emozioni che ti travolge…
Diventare madre è un corpo in continua evoluzione…
Diventare madre è una nuova nascita, che dona una nuova vita e che fa rinascere una donna diversa…
Ho avuto la fortuna di essere circondata da donne magnifiche! Sorelle, amiche, compagne che portano nel loro grembo la madre ancestrale presente in tutte noi!
Il MOTHER BLESSING è stata un’esperienza magica che ci ha riunite tutte e mi ha dato la forza di affrontare questa nuova esperienza con più energia vitale e mi ha ricordato che anche questa volta non sarei stata da sola. Una benedizione potente per me e per la nuova anima che portavo dentro di me! Una benedizione per non dimenticare la sacralità di questo evento e la forza che ci hanno fatto credere di non avere! Donare la vita è una magia unica e soltanto noi donne abbiamo la capacità di darla!
Ringrazio Alisha per aver organizzato tutto e consiglio vivamente a tutte le future madri di regalarsi la possibilità di avere questo momento di totale dedizione a se stesse! ”

Tania Ossbals

Percorso Femminile

Percorso Femminile

Guarigione Interiore attraverso i Portali dei Chakra
Yoga Alchemico

Yoga Alchemico

Sessioni On Line

Massaggio Profondo

Massaggio Profondo

Sessioni individuali

healing coaching sciamanico

Shamanic Alchemy Coaching

Sessioni individuali

Vuoi saperne di più?

Compila il modulo per richiedere informazioni oppure scrivimi su Whatsapp al 328 2863892

7 + 4 =

Hai bisogno di informazioni o vuoi approfondire qualcosa?
Contatti

info@alishafiore.it

3282863892

Seguimi
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Alisha Fiore
Average rating:  
 0 reviews