BILANCIARE LE ENERGIE NERVOSE
Utilizza questa meditazione ogni volta che senti di dover sostenere ritmi intensi di lavoro, di studio, di gestione delle relazioni…
I benefici della Meditazione
Spesso ci troviamo a dover sostenere ritmi intensi che ci portano a percepire stress, ansia, preoccupazioni, frustrazioni. Quando le ghiandole endocrine e il sistema nervoso sono forti abbiamo grandi capacità di resistenza.
Questa meditazione rafforza e regolarizza le ghiandole endocrine e il sistema nervoso aiutandoti a cambiare in brevissimo tempo la percezione della realtà e il movimento mentale in uno stato di quiete e presenza. Aumenta l’efficienza del tuo portare a termine compiti, obiettivi, e modalità di affrontare le situazioni stressanti.
Come praticare la Meditazione per Alleggerire lo Stress
OCCHI: chiusi per nove decimi.
- Piega i gomiti all’altezza del centro del cuore, distanziali a pochi centimetri dal torace. I palmi sono rivolti verso il petto.
- Appoggia il palmo della mano destra sul dorso della mano sinistra. Premi tra di loro le punte dei pollici.
- Inspira ed espira dal naso.
- Gli occhi sono chiusi per nove decimi.
- Inspira profondamente attraverso il naso. Sospendi il respiro per 15 – 20 secondi (se è troppo il tempo puoi diminuirlo)
- Espira completamente attraverso il naso, contrai al massimo l’addome in dentro per far uscire tutta l’aria. Sospendi il respiro per 15 – 20 secondi (se è troppo il tempo puoi diminuirlo)
Continua dai 3 ai 5 minuti al massimo.
Insegnata da Yogi Bhajan nel 1980