fbpx

MEDITAZIONE PER LO SCUDO DIVINO  PROTEZIONE E CONNESSIONE

Questa meditazione è adatta per entrambi donne e uomini.  Utile in momenti della vita in cui si stanno affrontando prove e difficoltà, crea uno scudo divino che ti accompagna sostenendo la tua aura da pensieri di insicurezza, instabilità e dissociazione dalla vita, dall’universo, dal Tutto.

I benefici della Meditazione

 

Hai mai notato che quando ti senti spaventata/o e insicura/o, quando percepisci l’universo e l’ambiente come ostile può manifestarsi in te una sensazione di abbandono? Sentirti più pessimista, cinica/o e/o disperata/o? In questo stato di percezione depressivo è difficile vedere la vita come una possibilità ed opportunità di crescita e si fa fatica a trovare soluzioni ai propri problemi. Questo livello di percezione della realtà si attiva quando il campo aurico è molto debole, l’aura si presenta con dei buchi energetici che creano spazio affinché si attivino ferite, ombre e un turbine di pensieri negativi che a livello di energia fanno sentire molto scarichi.

Con questa meditazione connetti il tuo campo aurico al campo energetico informativo universale usando un suono interiore che attiva il Potere del Centro del Cuore. Sentire l’Universo attraverso il centro del cuore eleva la tua frequenza ed espande la tua percezione. Ti fornisce uno Scudo Divino.

Ti aiuta a sciogliere paure, a sentirti felice da dentro, a raggiungere i tuoi obiettivi con coraggio nonostante gli ostacoli che puoi incontrare lungo il cammino. Il suono MAAA richiama la compassione e la protezione. Anche il bambino utilizza lo stesso suono per contattare la mamma. In questa pratica la tua Anima è il bambino e l’universo è tua Madre, se la chiami lei verrà a darti conforto e aiuto. Quanto più fortifichi lo Scudo Divino tanto più sentirai il legame con l’universo.

Come praticare la Meditazione 

OCCHI: chiusi, focalizzati sul punto al centro delle sopracciglia

MUDRA E POSIZIONE DEL CORPO: appoggia il piede destro a terra alzando il ginocchio piegato. Per la gamba sinistra scegli la posizione più adatta a te:

opzione 1: piega il ginocchio sinistro e portalo verso terra, il piede può essere messo vicino al pube o in contatto con l’altro piede;

opzione 2: piega il ginocchio sinistro e siediti sul piede.

Chiudi la mano sinistra a pugno e appoggiala a terra dietro la gamba. Forma una coppa con la mano destra e appoggiala sul lato della testa dietro all’orecchio.

Inspira profondamente e vibra il mantra MAAAAAAAAAAAAAAAA come se qualcuno ti stesse ascoltando, richiama a te l’universo e il suo sostegno. Ascolta come la vibrazione si muove in ogni cellula del corpo.

Continua così per almeno 3 minuti.

 

Meditazione insegnata da Yogi Bhajan